lunedì 5 maggio 2008

Rieducational Channel

«Quel gruppo neonazista va preso, messo in galera e rieducato, non ci può essere nessun tipo di solidarietà». Però, rispetto a questo episodio, sono «molto più gravi» le contestazioni dei giorni scorsi della sinistra radicale contro la Fiera del libro di Torino (durante le quali sono state bruciate alcune bandiere israeliane, ndr). Lo ha dichiarato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante le registrazioni di "Porta a Porta".
«Sono giovani che non stanno bene, che non hanno equilibrio - aggiunge Schifani, sempre durante la registrazione della puntata di "Porta a porta" -. Giovani che chiedono di essere rieducati. È come se ci fosse un pezzo della gioventù italiana che non riesce a trovare un suo percorso e la severità della pena va coniugata con la funzione rieducativa».

Sarebbe bello se i presidenti di Camera e Senato fossero persone perbene. Purtroppo non lo sono, a tal punto da voler coprire un trucido omicidio sotto la patina della strumentalizzazione politica: "è più grave questo che quest'altro", e comunque i nazi veronesi vanno "rieducati". Fini è talmente spregiudicato da affermare che per gli assassini del povero Tommasoli «non ci può essere nessun tipo di solidarietà». Domanda: perchè questi criminali dovrebbero ricevere una qualche solidarietà? Da chi? E perchè? Forse perchè quella feccia veronese è comunque gente "Sua"?
In ogni caso due pesi e due misure: per i criminali rom pena di morte, per i naziragaz di buona famiglia la rieducazione.
Bene, preparate il corso, e magari mandateci pure Fini e Schifani così fanno un po' di ripetizioni..