domenica 30 marzo 2008

Delicatessen

"Nulla di nuovo sotto il sole. Prosegue la politica dei divieti, che e' l'unica che l'assessore Zamboni conosce bene". La stretta sulla sosta selvaggia annunciata oggi dall'assessore comunale alla Mobilita', Maurizio Zamboni, che non risparmiera' nemmeno i furgoni che ogni giorni riforniscono i negozi, incassa l'ennesima sonora bocciatura di Ascom. "Prima di colpire in maniera cosi' categorica e tassativa la sosta in seconda fila- esordisce il direttore generale dell'associazione di Strada Maggiore, Giancarlo Tonelli- il Comune farebbe bene a intervenire sulla cronica mancanza in centro e in periferia di posti per parcheggiare e di piazzole per il carico-scarico merci".

Ma sì, il problema è sempre un altro. Per legittimare un abuso tollerato, la piccola frode, il privilegio peloso, la politica dell'occhio chiuso (e l'altro quasi) l'Ascom è maestra.
"Son buoni solo a far le multe"
"Eh si signora mia, multano chi sosta in doppia fila e quelli che vanno a rubare non li prendono mai..."
E via di luoghi comuni: invece per Ascom e compagnia fare i propri porci comodi parcheggiando in seconda o terza fila per andarsi a prendere il caffè, quello va bene, è un diritto sacrosanto...