lunedì 31 marzo 2008

Delicatessen 2

Al peggio non c'è fine.
Manco il tempo di lamentarsi dell'Ascom ed ecco spuntare tra le pieghe d'agenzia un lancio che riguarda il deputato forzista Garagnani sig. Fabio che presenta un esposto alla Procura di Bologna: "Troppa severita' da parte dei Vigili urbani, - argomenta il sig. Fabio - I fischietti bolognesi avrebbero fatto multe "senza curarsi delle motivate spiegazioni dei cittadini che si trovavano impossibilitati oggettivamente, in alcuni casi, a comportarsi diversamente per evidente ragioni di forza maggiore".
In particolare il Garagnani cita nel testo dell'esposto "i casi di genitori che riprendevano i figli da scuola e avevano parcheggiato la macchina per pochi istanti".

Insomma, per il nostro esteta della multa prima di elevare una contravvenzione bisogna ascoltare la scusa propinata dall'automobilista, se questa è sufficientemente credibile è opportuno desistere.
Poi il sig. Fabio è di manica larga: non serve scomodare la nonna in ospedale o il gas lasciato aperto, anche un evento straordinario e totalmente imprevedibile come accompagnare o andare a prendere i figli a scuola da settembre a giugno basta e avanza.

Avanti o popolo delle Libertà...